Arricciare i capelli: 3 modi per farlo senza piastra

Ricci o lisci, i capelli ogni tanto necessitano di un cambio di stile. Ma cambiare può essere dannoso, soprattutto se si predilige l’utilizzo di piastre, arricciacapelli o phon ad una temperatura troppo alta. Ma non disperatevi, dato che ci sono vari metodi di cambiare i vostri capelli senza stressarli. Questo articolo in particolare, vi illustrerà 3 modi perfettamente efficienti per arricciare i capelli senza piastra.

arricciare i capelli

    • Carta stagnola; Dopo aver lavato i capelli, tamponateli bene e asciugateli lasciandoli mediamente umidi. Poi, prendete la vostra carta stagnola e tagliatene un pezzo abbastanza grande da poter essere ripiegato e accartocciato più volte, formando una striscia. Dopo, dividete i capelli in tante piccole ciocche e arrotolate ciascuna attorno alla striscia di stagnola, annodandola alla fine. Questo metodo è adatto da fare la sera prima di andare a dormire per tenere la messa in piega tutta la notte. Se avete particolari difficoltà a dormire con questi bigodini fai da te, potete utilizzare anche la carta assorbente, benchè potrebbe disfarsi più facilmente dati i capelli umidi.

arricciare i capelli

  • Calzini; Ebbene si, i calzini sono un’ottima alternativa per arricciare i capelli. Anche stavolta lavateli, tamponateli e asciugate solo le radici. Dopodichè dividete la chioma in quattro ciocche, prendete un calzino lungo e fissatelo con un elastico nella parte alta (quella più vicina alla radice, per intendersi). Poi arrotolate la ciocca attorno al calzino, stringendo bene, e fissate con un altro elastico. Ripetete il processo per le quattro ciocche, andate a dormire et voilà, boccoli perfetti al mattino seguente.
  • Forcine; Forse il metodo leggermente più lungo degli altri. Prevede le lunghezze umide e tante forcine. Prima di tutto, dividete la chioma in tante ciocche, e arrotolatele una per una su loro stesse. Una volta arrotolate fino alle radici, fissatele al capo con una forcina. Se non riuscite a tenere questa piega tutta la notte, asciugate i capelli a bassa temperatura col diffusore tenuto a distanza, così saranno pronti prima del previsto.

Leggi anche:

Cos’è il trapianto FUE e FUT

Cos’è la tricopigmentazione 

Trapianto di capelli in Turchia: ne vale la pena?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Capelli bruciati: come risanarli?

Hai i capelli bruciati dal sole, dalle alte temperature della piastra o tinti? In tutti i casi, il problema è che i capelli sono stati privati ​​di tutta l’umidità naturale, e ora è probabile che diventino fragili e si rompano facilmente. Per renderli morbidi e sani ci vuole pazienza e […]
WhatsApp chat