Capelli bruciati: come risanarli?

admin

Hai i capelli bruciati dal sole, dalle alte temperature della piastra o tinti? In tutti i casi, il problema è che i capelli sono stati privati ​​di tutta l’umidità naturale, e ora è probabile che diventino fragili e si rompano facilmente. Per renderli morbidi e sani ci vuole pazienza e usare i cosmetici giusti, ma questo è possibile, quindi non disperate. Questo articolo ti guiderà passo dopo passo, spiegandoti cosa puoi fare ora e quali cambiamenti dovrai mantenere nel tempo per ripristinare i capelli belli e sani il più presto possibile.

  1. Se lo shampoo è troppo frequente, i capelli danneggiati rischiano di seccarsi ulteriormente. Invece di lavarli una volta al giorno, dovresti lasciar passare 2 o 3 giorni tra uno shampoo e l’altro per mantenere i capelli idratati ed evitare di privarli di tutto il sebo che protegge il cuoio capelluto.
    capelli bruciati
    2. Maschere rigeneranti per capelli. È meglio scegliere ricette fatte in casa, gli ingredienti utilizzati in queste ricette dovrebero essere già nella vostra dispensa e sono più economici ed efficaci di qualsiasi altro trattamento.
    Gli ingredienti della maschera che abbiamo scelto sono noti per le loro proprietà positive per la salute e la bellezza. L’aloe vera può nutrire e rigenerare i capelli, favorirne la crescita e proteggerli dalle tinture e dal calore eccessivo. L’olio d’oliva rende i capelli più morbidi e forma una barriera protettiva per prevenirne i danni. Ingredienti: 5 cucchiai di aloe vera (75 g) 2 cucchiai di olio d’oliva (32 g) Metodo: Taglia le foglie di aloe ed estrai il gel. Metti 5 cucchiai di questo gel in un contenitore e mescolalo con olio d’oliva. Applica la maschera sui capelli danneggiati e lasciala per 30 minuti. Infine, usa shampoo e balsamo (meglio se fatti anch’essi in casa) e risciacqua i capelli come al solito.
    3.capelli bruciati Limitare le temperature alte. Per esempio, quando vi asciugate i capelli col phon, impostatelo alla temperatura medio-bassa. Evitate anche l’utilizzo di piastre troppo potenti (leggi questo articolo su come cambiare stile senza l’utilizzo del calore), e proteggeteli sempre dal sole troppo forte con dei cappelli  o un termoprotettore specifico. In questo modo eviterete di peggiorare la situazione dei vostri capelli bruciati.
    4. Tingere o decolorare i capelli li renderà più secchi. Anche se puoi usare questi prodotti occasionalmente, dovresti sbiancarli il meno possibile. È meglio provare a cambiare il colore dei capelli gradualmente, piuttosto che passare improvvisamente da una tonalità all’altra. Se vuoi tingere i capelli, prova a usare il gloss invece della tintura vera e propria. Shine è un trattamento in grado di ripristinare il colore, che può rendere i capelli più luminosi con il minimo danno.
    5. Scegli un pettine a denti larghi e soprattutto evita di pettinarli quando sono bagnati: sono ancora più fragili e si spezzeranno molto più facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Capelli crespi, cause e rimedi

Capelli crespi: tutti nella vita hanno avuto almeno una volta la sfortuna di doverli gestire. Magari dopo aver fatto la piega, a causa dell’umidità o della pioggia. Ma, i motivi che scatenano l’ira della nostra chioma non sono solo questi. Andiamo a vedere quali sono, insieme ai loro rimedi. I […]
WhatsApp chat