Extension ciglia: il nuovo metodo per infoltire le ciglia naturali. Una pratica sempre più diffusa, utile per quelle a cui il mascara non basta o l’applicazione delle ciglia finte risulta scomoda. Questa pratica consiste nell’applicazione di ciglia finte sulle ciglia naturali, con l’utilizzo di una colla specifica semipermanente. I risultati solitamente durano dalle tre settimane a un mese, con ritocchi previsti ogni 2-3 settimane, e il prezzo varia in base al materiale delle ciglia finte. Paradossalmente, questa tecnica è sconsigliata per chi possiede delle ciglia deboli o troppo corte per supportare il peso di quelle applicate.
Le tecniche di extension alle ciglia
Possiamo dividere le tecniche utilizzate in due gruppi: L’allungamento e l’infoltimento
Allungamento
Per l’allungamento si prevede l’utilizzo di ciglia finte singole, applicate in modo da ottenere un look naturale su ogni ciglia vera. Solitamente si preleva la ciglia finta, si immerge nella colla e si appoggia su ogni ciglia vera. Per ogni occhio ne vengono utilizzate dalle 80 alle 120.
Infoltimento
Per l’infoltimento, che quindi punta ad un effetto più drammatico, si utilizza quasi la stessa tecnica dell’allungamento, ma su ogni singola ciglia vera vengono applicate dalle due alle sei ciglia finte assemblate insieme in un ciuffo.
In entrambi i metodi, lo sguardo può essere impreziosito da ciglia finte colorate, oppure piccoli swarovski poggiati sopra le ciglia finte. Essendo un procedimento di precisione, i tempi variano dai 90 ai 120 minuti, ma possono anche prolungarsi in base al risultato richiesto dal cliente. Per i costi è più o meno la stessa cosa, variano in base a un sacco di fattori e i prezzi possono oscillare dai 150 ai 700 euro per occhio.
E’ fondamentale utilizzare struccanti appositi e soprattutto pulire le vostre extension con un sapone acquistabile online, altrimenti vi si accumulerà sporco. In caso voleste rimuoverle, basterà rivolgersi al professionista che le ha applicate, evitando il fai da te che potrebbe rovinare le vostre ciglia naturali. In commercio si trovano solventi apposta molto efficaci e che renderanno la rimozione possibile in pochi minuti. E’ fortemente consigliato testare prima se non si possiede nessuna allergia alla colla utilizzata, e soprattutto rivolgersi a degli specialisti con una licenza.
Questo articolo ti è piaciuto? Guarda anche:
Trapianto di capelli FUE e FUT

Sono il web content editor di Tricotop.com e di altri siti web di informazione. Creo contenuti in ottica SEO, spero semplici da leggere e che piacciano a Google soprattutto.